La collezione primavera estate 2016 di Daniela Danesi Couture comprende centotrenta mise, una per ogni giorno, ogni occasione, ogni location, ogni stato d’animo… Il colore è assoluto protagonista insieme alla preziosità del tessuto, la seta comasca, i filati biellesi in seta e in jersey, il lino irlandese, e ancora voile di seta in completi pantalone e tunica lunga, camicie con righe verticali e fiori.
I fiori si intervallano a mille righe verticali o a fasce larghe orizzontali, in colori contrastanti ma in perfetta sintonia tra loro. Tutti i toni del rosa, dell’arancio e del viola, con il sabbia, il tortora e il bianco, gli écru, i bluette con i verdi, il turchese con il senape, il verde acido con il panna.
I pantaloni sono morbidi e lunghi con twin set in filati pregiati scivolati di seta in jersey, oppure sono corti alla caviglia da indossare con disinvoltura a piedi scalzi o con sandali capresi rigorosamente rasoterra. Gli abiti, le tuniche e le camicie in lino, volutamente stropicciato, hanno ricami in macramé, da indossare al mare come in città. Intramontabile il bianco e il nero in raffinati completi in leggerissimo filato di seta con pantaloni a fasce larghe orizzontali e maglie a tinta unita e bordo a contrasto.
Al fashion cocktail di presentazione della nuova collezione della Danesi, svoltosi domenica 4 aprile sulle terrazze della residenza storica Carafa del “Cenacolo Belvedere”, sono intervenuti tantissimi ospiti, tra i quali: l’attrice teatrale Anna Maria Ackermann, la costumista di tv e cinema Maria Rosaria Donadio, Antonella Di Trana, Patrizia De Miranda, Paola Rubino, Laura Varzi, Antonella De Simone, Giovanna Romaniello, Martina De Martino, Elena Iannitti, Angela Ponticelli, Patrizia Amodio, Aurelio e Emanuela Musi, Daniela Villani, Rosaria Petti, Carmela Carfora, Lucia Fucci, Flavia Danesi, Silvia Lippo, Jermaine Popolo.
Leggi l’articolo su : Vanity Her